Terapia del Suono

“Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.”

suoniGrande.jpg
 

Tutto vibra e tutto è vibrazione, se agiamo in maniera armonica sulle nostre vibrazioni, lentamente tutto il sistema cercherà il suo equilibrio naturale, quel equilibrio naturale che ha quando è in salute.

Il suono è un onda di pressione, di conseguenza si “sente” nel momento in cui attraversa qualcosa. Lo sentiamo con le orecchie perché fa vibrare l’aria stimolando il nostro sistema uditivo. Ma possiamo sentirlo con tutto il corpo mentre cerca di attraversarci ed ogni parte del nostro corpo ci darà informazioni diverse.

Il suono ci indicherà dove abbiamo dei blocchi permettendoci di scioglierli. Trova i nostri blocchi così come fa un massaggiatore quando trova una contrattura muscolare, ed una volta trovata continua a massaggiare finché non scioglie la resistenza e ciò a cui era associata, che sia una resistenza fisica o una somatizzazione emotiva.

BAGNI DI SUONI - GRUPPO

L’ultimo Lunedì del mese alle 21:15
Un bagno di suoni è un’esperienza fisica avvolgente, un viaggio dentro noi stessi che ci permette di riscoprire capacità che avevamo dimenticato permettendoci di riconnetterci al nostro IO più antico e profondo.

Gli effetti principali possono essere un rilassamento profondo, lo sblocco di una tensione fisica o emotiva, una diversa consapevolezza del corpo.

In una sessione di gruppo vengono utilizzati diversi strumenti come il Gong, le campane tibetane, il tamburo a cornice (anche detto tamburo sciamanico), la voce e molti altri. Ogni strumento ha una caratteristica impronta, una frequenza dominante che permette in maniera più morbida e semplice di andare a lavorare in maniera profonda.

Ogni serata avrà un tema diverso, dettato dalle energie del periodo che scopriremo insieme la sera stessa.

ARMONIZZAZIONE - GRUPPO

Il primo Lunedì del mese alle 21:15
Un’armonizzazione di gruppo è un’esperienza fisica avvolgente, un insieme di sensazioni che si uniscono al suono per portare equilibrio nel corpo e nella mente.

”Armonia non è volere una guarigione, è accompagnare in maniera armonica quello che ci sta succedendo.”

Durante la sessione vengono utilizzati diversi strumenti come campane armoniche, gong, pins ed altri strumenti armonici per fare in modo che il corpo venga immerso in una vibrazione che permetta di far risuonare tutto il proprio sistema.


ARMONIZZAZIONE - SINGOLO

Su appuntamento.
Nelle sessioni singole si cerca l’armonizzazione della persona, andando prima a lavorare sui singoli elementi, organi, muscoli e tendini per poi ricollegare tutte le parti in un’unica e chiara vibrazione.

Il riallineamento fisico influisce su quello emotivo ed energetico e viceversa, in uno scambio continuo, come una grande orchestra.

In questo tipo di incontro, c’è da prima un dialogo per scegliere al meglio il tipo di seduta e per spiegare nel dettaglio possibilità e limiti del massaggio armonico. Il massaggio avviene in posizione distesa, col corpo vestito ed eventualmente coperto con un telo. Durante la sessione vengono utilizzati diversi strumenti come campane armoniche, diapason, pins ed altri strumenti armonici per fare in modo che il corpo venga immerso in una vibrazione che permetta di far risuonare tutto il proprio sistema. Alla fine della sessione, della durata di circa un’ora, ci sarà poi un momento di silenzio per permettere il completamento degli effetti del suono sul corpo.

Se sei interessato ad approfondire di più l’argomento chiamami oppure visita il sito: www.suonoarmonico.it