Tamara & Gabriele
 

 
profiloTam.png

Fin da giovanissima ho sentito la forte attrazione per le discipline olistiche avvicinandomi sin da subito al mondo della naturopatia presso la “libera università di naturopatia” Rudy Lanza a Bologna. Terminato il corso di studio ho approfondito la riflessologia plantare partecipando a diversi corsi come il massaggio del piede metamorfico e nella medicina tradizionale cinese.

Da qui la mia curiosità mi ha portato ad approfondire il mondo della medicina tradizionale cinese (MTC), intraprendendo un incredibile viaggio attraverso le leggi dei cinque elementi e i dodici meridiani del corpo. Acquisendo così il diploma di operatrice Tuina nel 2005, dopo una formazione triennale di massaggio, fisiochinesiterapia e ginnastiche mediche cinesi presso la “Fondazione Matteo Ricci” aderente alla FISTQ.

Grazie al dott. Renato Crepaldi ho approfondito nozioni di dietetica e cucina in MTC. Infine negli ultimi anni, dopo diverse esperienze di ginnastica posturale di gruppo ho esaudito, spinta da un bisogno di crescita, uno dei miei sogni diventando insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.

Diplomata a Cesena presso Le Vie Del Dharma come insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) iscritta all’associazione italiana insegnante di Kundalini Yoga Ikjta Italia.

Tutt’ora mantengo la mia curiosità praticando ed insegnando metodologie nuove come lo Yin Yoga ed altre ancora che mi danno la possibilità di integrare nuovi e divertenti metodi.

 
profilolow.png

Sono insegnate di Taijiquan, architetto Feng Shui e operatore di Suono Armonico.

Ho iniziato Kung fu per passione, da piccolo volevo diventare fortissimo, oggi si direbbe come KungFu Panda. Poi problemi di schiena mi hanno praticamente obbligato a proseguire ed il Taijiquan insieme al Qi Gong sono stati la mia salvezza. Dal rischiare di essere operato alla schiena al poter fare oggi qualsiasi tipo di sport senza restrizione il salto è stato grande ed è stato grazie al Taiji.

Ho approfondito il Taijiquan ed il Kung Fu presso la “Traditional Kung-Fu Association”, Scuola riconosciuta dalla “Ku De Yi Jing Wu Men Traditional Gong-Fu Research Institute” del Gran Maestro “Shi Gung” Luigi Guidotti.

Successivamente lo studio del Taijiquan mi ha portato in contatto con l’I.T.K.A., del quale è direttore tecnico il Maestro Gianfranco Pace, avvicinandomi allo studio del Qi Gong e del Taiji Quan Stile Chen. Stile del quale oggi sono allenatore e 1°Duan FIWuK (Federazione Italiana Wu Shu Kung Fu). Attualmente insegno a Cesena e Ravenna.

Lo studio sulle potenzialità del corpo mi ha portato a cercare di capire gli effetti che lo spazio esterno aveva su questo e sono diventato prima architetto poi mi sono specializzato in Feng Shui.

Ho conseguito l’esame per consulente Feng Shui e grazie ai continui studi ed approfondimenti, ho ricevuto il titolo di Master 74° Generazione e formatore presso la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui, riconosciuta dal IFSI (International Feng Shui & Bazi Istitute di Hong Kong), ho continuato il percorso col Maestro di Feng Shui José Manuel Chica Casasola ed ancora oggi la mia curiosità mi porta ad approfondire tramite corsi e confronti con altri colleghi, tecnici e Maestri le mie conoscenze.

Ho trovato molte risposte a temi che spesso sottovalutiamo, come la qualità dei nostri ambienti di vita ed il rapporto psicologico che ci lega al nostro spazio, che sia domestico o lavorativo.

Nello studio dello spazio il confronto con le vibrazioni ed i suoni che vi si creano è stato inevitabile così come tornare a lavorare sul corpo per capirne le conseguenze.

Dal 2012 ho iniziato un percorso di meditazione ed utilizzo dei suoni che mi ha portato allo studio ed applicazione del Suono Armonico, tecnica per riequilibrare il corpo fisico ed energetico grazie all’utilizzo di strumenti armonici e tecniche che vengono attualmente studiate anche alla Facoltà di Scienze Mediche dell'Università di Rosario (Argentina), all'interno di un master di specializzazione post-laurea.